Dottor Luca Avoledo biologo nutrizionista naturopata

MI AVETE VISTO E SENTITO SU

Il dottor Luca Avoledo sui media

Sara Schirripa, counselor

Sara Schirripa counseling a Milano

Counselor professionista a indirizzo pluralistico integrato e filosofa, si è formata presso la “Scuola Superiore Europea di Counseling Aspic” (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità), sede di Milano. Il modello polivalente che ha scelto le offre l'opportunità di attingere a un ampio ventaglio di orientamenti teorici e di tecniche, personalizzando il taglio degli incontri in accordo con il tema portato dai clienti, nel rispetto assoluto delle loro caratteristiche e alla ricerca di una sintonia profonda con i loro bisogni.

L'approccio centrato sulla persona di Carl Rogers e la Gestalt di Fritz Perls sono i pilastri del suo modo di fare counseling. Ha integrato nella sua esperienza personale e professionale la meditazione mindfulness ed elementi di art counseling, utili per agevolare l'espressione di chi desidera liberarsi di schemi che limitano la propria creatività e vuole modificare comportamenti disfunzionali.

Si occupa da anni di benessere psicofisico e autoaiuto. Ha una specializzazione nell'affiancare e supportare persone con difficoltà nel rapporto con il cibo, il peso, le forme corporee o che faticano a seguire diete e indicazioni nutrizionali finalizzate a migliorare la salute e a mantenere il giusto peso. Oltre a gestire cicli di counseling individuale, progetta e conduce percorsi di crescita personale destinati a gruppi di adulti e adolescenti.

E' iscritta all'Associazione Professionale di Counseling REICO (n. di iscrizione 1617).

Nella convinzione che il counseling sia fondamentalmente una relazione, un incontro tra due persone e due sensibilità, propone un primo appuntamento gratuito propedeutico al counseling. Per conoscersi e decidere se camminare insieme, fianco a fianco, su un tratto di strada.