lunedì 21 agosto 2017

Sara Schirripa, counselor

Sara Schirripa counseling a Milano

Counselor professionista a indirizzo pluralistico integrato e filosofa, mi sono formata presso la “Scuola Superiore Europea di Counseling Aspic” (Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell'Individuo e della Comunità), sede di Milano. Il modello polivalente che ho scelto mi offre l'opportunità di attingere a un ampio ventaglio di orientamenti teorici e di tecniche, personalizzando il taglio degli incontri in accordo con il tema portato dal mio cliente, nel rispetto assoluto delle sue caratteristiche e alla ricerca di una sintonia profonda con i suoi bisogni.

Considero l'approccio centrato sulla persona di Carl Rogers e la Gestalt di Fritz Perls i pilastri del mio modo di fare counseling. Ho integrato nella mia esperienza personale e professionale la meditazione mindfulness ed elementi di art counseling, che sono spesso utili per agevolare l'espressione di chi arriva da me e desidera liberarsi di schemi che limitano la sua creatività o vuole modificare comportamenti disfunzionali.

Mi occupo da anni di benessere psicofisico e autoaiuto. Ho una specializzazione nell'affiancare e supportare persone con difficoltà nel rapporto con il cibo, il peso, le forme corporee o che faticano a seguire diete e indicazioni nutrizionali finalizzate a migliorare la salute e a mantenere il giusto peso. Oltre a gestire cicli di counseling individuale, progetto e conduco percorsi di crescita personale destinati a gruppi di adulti e adolescenti.

Sono convinta che il counseling sia fondamentalmente una relazione, un incontro tra due persone e due sensibilità Per questo propongo un primo appuntamento gratuito propedeutico al counseling. Per conoscerci e decidere se camminare insieme, fianco a fianco, su un tratto di strada.

- prendi un appuntamento -
- torna a Counseling -