Dottor Luca Avoledo biologo nutrizionista naturopata

MI AVETE VISTO E SENTITO SU

Il dottor Luca Avoledo sui media

Cos'è la naturopatia

Naturopatia a Milano

Il nostro corpo possiede immense risorse per star bene. Ma ha bisogno che gli diamo la possibilità di attivarle.

La tendenza naturale dell'organismo è quella di restare in salute. Troppo spesso però questa sua capacità viene messa a dura prova dagli ostacoli che, consapevolmente o meno, contribuiamo a creare. Errata alimentazione, stili di vita scorretti, ritmi innaturali, conflitti emotivi, eccesso di stress, assenza di movimento, inquinamento: tutto ciò avvelena lentamente il più prezioso lasciapassare per la salute che la Natura ci abbia messo a disposizione – la nostra forza vitale -, rendendoci sempre più vulnerabili ai malesseri o addirittura incapaci di liberarcene.

Gentile Dr. Avoledo, sul fronte mal di testa va decisamente bene: da allora ho avuto solo 2 crisi forti e altri episodi, meno frequenti del solito e decisamente lievi; magari potrebbe non sembrare particolarmente significativo, ma per me è un'altra vita!”
Giovanna B.

La Naturopatìa è un approccio naturale e non medico alla salute, finalizzato a stimolare le innate potenzialità di recupero e autoguarigione, a riequilibrare l'organismo in maniera ampia, profonda e armonica e a risvegliarne e rafforzarne la vitalità, nell'ottica di una vera e propria ecologia del corpo.
Le diverse metodiche dolci che utilizza in maniera integrata (rieducazione alimentare, integratori nutrizionali, piante, oli essenziali, tecniche di rilassamento, riflessologia plantare, ecc.) consentono di mantenere o ritrovare uno stato di benessere il più completo possibile.













INTERVISTA AL DOTTOR LUCA AVOLEDO SULLA NATUROPATIA.