Dottor Luca Avoledo biologo nutrizionista naturopata

MI AVETE VISTO E SENTITO SU

Il dottor Luca Avoledo sui media

Consulenza nutrizionale

La dieta del naturopata

Fa che il cibo sia la tua medicina
e che la medicina sia il tuo cibo.
Ippocrate

Siamo fatti di ciò che mangiamo. Se ricorriamo abitualmente a cibi confezionati, alimenti precotti ricchi di conservanti, coloranti ed edulcoranti, merendine e quant'altro, come possiamo stupirci se il nostro organismo non funziona come dovrebbe, se ingrassiamo, abbiamo scarsa vitalità, ci sentiamo stanchi, poco lucidi, di cattivo umore e soccombiamo allo stress?
Complice la pubblicità martellante e il moderno stile di vita, abbiamo disimparato a distinguere ciò che ci fa bene da quel che invece è dannoso. Perché ormai tutte le numerosissime ricerche condotte in ogni parte del mondo concordano: l'alimentazione ha un ruolo fondamentale nel promuovere o, al contrario, danneggiare la salute. Troppo spesso tuttavia le diete apposite, ad esempio quelle dimagranti, anche quando riescono a essere seguite fino in fondo e a far perdere peso, non impediscono di riacquistare chili (e frustrazione) una volta terminate, come molti amaramente scoprono sulla propria pelle.

Per quanto riguarda i suoi consigli alimentari mi trovo molto bene e non ho più avuto problemi e sono dimagrita di circa 5 chili.”
Laura A.

Lo Studio di Naturopatia di Milano del dottor Avoledo propone invece un programma di rieducazione alimentare su misura, calibrato sulle specifiche esigenze personali, per mettervi nelle condizioni di compiere semplici cambiamenti quotidiani, che inizieranno a produrre risultati quasi immediati e destinati a durare per sempre. Il tutto senza ridurre il numero dei cibi (e men che meno facendovi impazzire con calcoli astrusi su calorie e porzioni), ma anzi consentendovi di mangiare anche più di quanto abbiate mai mangiato. Il trucco è scegliere gli alimenti giusti, quelli che vi faranno restare magri, in forma, pieni di energia e benessere.
Abbiamo la straordinaria opportunità di assumere cibo tre volte al giorno per tutta la vita: la responsabilità di scegliere se introdurre nel nostro organismo veleni o sostanze che ci fanno stare meglio è solo nostra.











IL DR. AVOLEDO SPIEGA SU TV2000 PERCHÈ I LEGUMI SONO UN SUPER CIBO.