Dottor Luca Avoledo biologo nutrizionista naturopata

MI AVETE VISTO E SENTITO SU

Il dottor Luca Avoledo sui media

Consulto di naturopatia

La visita dal naturopata

IN COSA CONSISTE
Il consulto di naturopatia è la prestazione principale. E' la cosiddetta - impropriamente - "visita naturopatica".
Si sviluppa attraverso tre momenti, nella pratica non rigidamente separati, ma che per finalità esplicative possono essere illustrati come segue.

Il colloquio
Elemento centrale della seduta, è un'approfondita indagine su di voi e sul vostro stile di vita. La naturopatia è infatti una disciplina che utilizza strumenti fortemente individualizzati: capire il più possibile su chi siete e come vivete è essenziale per scegliere il trattamento più idoneo.
Il colloquio si svolge senza forzature e invadenze, in un'atmosfera tranquilla e spontanea, grazie alla quale tipicamente si instaura una relazione di empatia e fiducia reciproca. Nel corso del colloquio molta attenzione è rivolta allo studio del vostro terreno individuale (ovvero il vostro caratteristico insieme di predisposizioni e squilibri).

L'analisi
A integrazione del colloquio, il dottor Avoledo può avvalersi di alcune tipiche indagini naturopatiche, come l'analisi biotipologica-morfopsicologica. Qualora il vostro caso lo richiedesse, il dottor Avoledo potrebbe anche consigliarvi di sottoporvi al test delle intolleranze alimentari (da svolgersi in altro momento, a meno che non abbiate prenotato una seduta completa).

Buongiorno Dr. Avoledo, volevo informarla che dopo meno di una settimana dall’inizio della nuova alimentazione non ho più avuto alcun disturbo, niente più gonfiore allo stomaco e niente tensione addominale”.
Norma M.

Il trattamento
Sulla base della situazione emersa, il dottor Avoledo suggerisce il più opportuno trattamento naturale, ovvero un programma personalizzato per il mantenimento e il rafforzamento della salute, che possa anche fungere da complemento alla terapia del medico. Consiglia diete specifiche, piani nutrizionali, comportamenti alimentari, prodotti naturali, migliorie dello stile di vita, tecniche energetiche, esercizi di rilassamento, attività corporee, pratiche igienistiche con agenti naturali (acqua, calore ecc.), che, lavorando in sinergia, promuoveranno il potenziamento delle vostre risorse fisiche, psichiche ed emozionali, il riequilibrio del peso e il risveglio della vitalità.

QUANTO DURA
Un primo consulto naturopatico ha la durata di un'ora circa, il tempo minimo necessario per ascoltarvi e iniziare a conoscervi come persona, nella vostra complessità e unicità. Eventuali sedute successive durano 30 - 40 minuti.









I CONSIGLI DEL DOTTOR AVOLEDO CONTRO IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO.