Dottor Luca Avoledo biologo nutrizionista naturopata

MI AVETE VISTO E SENTITO SU

Il dottor Luca Avoledo sui media

Test DRIA per le intolleranze alimentari

Il Test DRIA per le intolleranze alimentari

Oggi si sente spesso parlare di intolleranze alimentari. Molte persone, che non sono riuscite a risolvere i propri problemi pur avendole provate tutte e che dopo svariati esami medici sono state rimandate a casa senza che sia stato diagnosticato loro alcunché, hanno trovato insperato beneficio limitando temporaneamente l'assunzione dei cibi verso cui si sono scoperte ipersensibili.

Mentre le allergie sono mediate da anticorpi e costituiscono vere e proprie patologie, così come patologie sono quelle pochissime intolleranze alimentari la cui esistenza è riconosciuta dal mondo medico tradizionale (lattosio, glutine), le cosiddette "intolleranze alimentari" che tanta importanza rivestono in ambito non convenzionale (definite food sensitivity o ipersensibilità alimentari) sono invece reazioni avverse al cibo da ricondurre a meccanismi diversi, quali in primo luogo l'assunzione prolungata di determinate sostanze, che, innestandosi anche su una predisposizione individuale, provoca una sorta di sovraccarico alimentare, aumentando la sensibilità verso quegli stessi cibi.

Buongiorno, Dott. Avoledo. Ci tengo a ringraziarLa di cuore, in quanto, in così pochi giorni, prestando attenzione agli alimenti cui sono intollerante, mi sono già sgonfiata molto e sento un benessere generale che da molto non provavo. Immensamente grata, Le porgo i miei più cordiali saluti.”
Stefania R.

Bruciori di stomaco, pancia gonfia, diarrea, stitichezza e ulteriori fastidi digestivi, sovrappeso inspiegabile, mal di testa, problemi di pelle, stanchezza fisica e mentale, malumore e irritabilità, ritenzione idrica, dolori articolari, vulnerabilità eccessiva alle infezioni (raffreddore, otite, influenza, cistite, candidosi ecc.), attacchi compulsivi di fame: questi e molti altri possono essere le conseguenze, i segni e i sintomi di un'intolleranza alimentare.

Scoprire da soli gli alimenti a cui si è ipersensibili non è mai semplice. Fortunatamente, ormai da anni sono disponibili diverse metodiche strumentali. Una delle migliori, perché affidabile, indolore e dagli esiti immediati, è il Test DRIA, che lo Studio di Naturopatia del dottor Avoledo ha scelto di utilizzare.
Una volta individuate, le intolleranze in genere si riescono a risolvere con la corretta riduzione, per un certo periodo, del consumo dei cibi responsabili. I risultati sono di norma estremamente soddisfacenti e in grado di correggere o comunque mitigare problematiche tra le più disparate.