Dottor Luca Avoledo biologo nutrizionista naturopata

MI AVETE VISTO E SENTITO SU

Il dottor Luca Avoledo sui media

Counseling online

Counselor online

A causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, alla Clinica del Cibo del Dr. Avoledo abbiamo deciso di affiancare agli incontri di counseling in presenza un servizio di counseling on line. La nuova prestazione a distanza avvantaggia tutti coloro che, anche in virtù della lontananza geografica, sono impossibilitati a raggiungere il nostro centro.

Approfondiamo le specifiche del video-colloquio di counseling.

INDICE


IN COSA CONSISTE

I colloqui di counseling online sono gestiti tramite Skype o Hangout dalla dottoressa Sara Schirripa, filosofa, counselor, conduttrice di gruppi di autosviluppo consapevole e formatrice.

Sulla base delle esigenze individuali, verrà proposto un intervento personalizzato declinabile in un numero variabile di incontri.

I video-colloqui di counseling offrono un supporto per:
  • ascoltare e gestire le emozioni
  • ridurre lo stress e trovare spazi di serenità interiore
  • alleggerire la mente da pensieri negativi
  • facilitare un cambiamento
  • rinforzare il senso di autoefficacia e potere personale
  • valorizzare le risorse interne
  • trasformare l'agitazione in energia costruttiva
  • migliorare la comunicazione nelle relazioni significative
  • individuare la propria strada per superare una difficoltà

COME PRENOTARE

Per fruire del video-colloquio di counseling è necessario prendere contatto attraverso il link più sotto "Richiedi un colloquio di counseling online" con la segreteria (in questo periodo, esclusivamente tramite mail), che vi fornirà le istruzioni per procedere, vi invierà la modulistica da compilare e restituirci e vi informerà sulle modalità di pagamento.

Al ricevimento da parte nostra della documentazione necessaria, il colloquio/percorso di counseling online vi verrà proposto concordando la data a voi più comoda, compatibilmente con gli appuntamenti di counseling già in agenda.

PRECISAZIONI IMPORTANTI

L'attività di counseling consiste nell'applicazione da parte del professionista di un insieme di tecniche, abilità, attitudini e competenze tese a facilitare il cliente nell'utilizzo delle proprie risorse personali, con l'obiettivo di migliorare la sua qualità di vita, sostenendone i punti di forza e la sua capacità di autodeterminazione.

Il counseling è un'attività professionale non sanitaria, resa nel rispetto delle linee guida della L.14/01/2013, n° 4, che opera in ambito socio-culturale e di promozione del benessere (salutogenesi) con particolare riferimento ai seguenti ambiti: utilizzo delle risorse personali attuali e potenziali per gestire una situazione che crea difficoltà; potenziamento della comunicazione efficace e riduzione della comunicazione inefficace; progettualità/orientamento esistenziale attraverso la realizzazione di un percorso breve e mirato; autosviluppo consapevole. 
L'attività di counseling NON è una consulenza psicologica o psicoterapeutica, né si può sostituire a queste: non si stilano diagnosi, non si erogano terapie di alcun tipo, non si somministrano test di carattere psicologico.