Dottor Luca Avoledo biologo nutrizionista naturopata

MI AVETE VISTO E SENTITO SU

Il dottor Luca Avoledo sui media

Consulti e trattamenti di naturopatia

Visita naturopata

D. C'è qualcosa che devo sapere prima di rivolgermi a un naturopata?
R. Molti trattamenti naturopatici sono in grado di aiutare il vostro corpo a rispondere meglio alle cure mediche o a velocizzare una convalescenza. Tuttavia essi non rappresentano una terapia e non possono sostituirla. Se credete di soffrire di qualche patologia è quindi sempre consigliabile, prima di consultare un naturopata, che vi facciate esaminare dal vostro medico. Ciò è ancor più vero in presenza di malattie gravi o che possano mettere a repentaglio la vita (come tumori, malattie cardiache, diabete ecc.), traumatismi, ferite ed emergenze mediche o chirurgiche, condizioni nuove, insolite o sconosciute, in particolare se accompagnate da una modifica dei parametri vitali fondamentali (temperatura, pressione, battito, ritmo respiratorio).

D. Sono in cura da un medico. Devo aspettarmi che il naturopata modifichi la terapia che il medico mi ha prescritto?
R. Il dottor Avoledo non invita mai il cliente a interrompere, sostituire o modificare in alcun modo eventuali terapie mediche. Anche quanto riportato nella sezione Consulenza naturopatica breve presuppone che il soggetto sotto trattamento farmacologico sia seguito da un medico di sua fiducia, a cui compete ogni valutazione in merito. La naturopatia non è alternativa alla medicina.

Dopo un decina di giorni di regime alimentare da lei suggerito, sono scomparse totalmente le macchie rosse che avevo sui dorsi delle mani e in zona gomiti!!!!!! Le lascio immaginare la mia felicità... Anche il sonno va meglio. Grazie!”
Mara F.

D. In genere quante sedute di naturopatia sono necessarie?
R. Non esiste una regola fissa. In molti casi bastano una o due sedute, talvolta servono anche tre o più sedute. Se la persona tuttavia mette in atto i consigli di educazione alla salute forniti in studio e impara a diventare responsabile e autonoma in merito al proprio benessere, i trattamenti tipicamente si diradano e diventano eventualmente opportune solo sedute di controllo/mantenimento (1-2 volte all'anno).









IL DOTTOR AVOLEDO, NATUROPATA NUTRIZIONISTA, A "IL MIO MEDICO" SU TV2000.